Difende la capotreno e la controllora:
aggredito poliziotto salernitano in Liguria

Difende la capotreno e la controllora: aggredito poliziotto salernitano in Liguria
di Pasquale Sorrentino
Martedì 19 Aprile 2022, 23:12 - Ultimo agg. 20 Aprile, 20:52
2 Minuti di Lettura

Il vicario della questura di Savona, il salernitano Agostino Gallo, è stato picchiato ieri pomeriggio, a Pegli, a bordo dell'Intercity proveniente da Savona dopo avere difeso una capotreno e una controllora da un passeggero che non voleva scendere perché senza biglietto.

L'uomo, un marocchino di 39 anni, è stato arrestato dalla polizia per lesioni aggravate, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e furto. Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, l'uomo è salito a bordo del treno senza biglietto. Quando la capotreno gli ha detto che gli avrebbe fatto la multa e che doveva scendere si è scagliato contro di lei. Il dirigente della polizia originario di Teggiano ha visto la scena ed è intervenuto.

Il passeggero per tutta risposta lo ha colpito in faccia rompendogli il naso e ferendolo a un occhio. Il vicario è stato portato all'ospedale San Martino di Genova dove ha riportato lesioni con una prognosi di 40 giorni.

L'aggressore, dopo avere picchiato il funzionario, ha preso un martelletto frangivetro e ha iniziato a spaccare i finestrini prima di essere fermato dalle volanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA