Alessandria, portiere d'albergo ucciso durante una rapina: stava per andare in pensione. Fermato un clochard

Omicidio nella notte, il portiere del "Londra hotel" trovato morto da un passante di fronte alla reception

Alessandria, portiere d'albergo ucciso durante una rapina: stava per andare in pensione. Fermato un clochard
Lunedì 9 Maggio 2022, 06:47 - Ultimo agg. 10 Maggio, 09:03
2 Minuti di Lettura

Una rapina finita nel sangue. Omicidio ad Alessandria. Il portiere del Londra hotel, un quattro stelle nei pressi della stazione, è stato trovato morto in una pozza di sangue da un passante che lo ha notato riverso a terra davanti alla reception e ha dato l'allarme. 

Il portiere di hotel, sempre secondo le prime informazioni, sarebbe stato infatti ucciso al culmine di una violenta aggressione. I carabinieri hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Doveva andare in pensione

Alberto Faravelli, 69 anni, stava per andare in pensione.

Sull'omicidio stanno indagando i carabinieri del Comando provinciale di Alessandria, che da alcune ore stanno ascoltando in caserma un uomo, assistito dall'avvocato Stefania Sandri. Sulla sua posizione, e sul suo coinvolgimento, al momento i militari dell'Arma mantengono il massimo riserbo. Situato in corso Cavallotti, l'hotel Londra venne fondato a fine Ottocento, nel periodo della Belle Epoque e all'inizio del Novecento fu tra i primi ad essere dotato di telefono. «Abbiamo visto il portiere intorno alle 22.30, al rientro da cena, poi non abbiamo sentito nulla - dice una coppia che soggiorna nell'albergo - Non sappiamo davvero che cosa sia accaduto, è terribile...». 

Fermato un uomo

L'uomo che avrebbe ucciso il portiere d'albergo è stato fermato al termine di un lungo interrogatorio nel quale avrebbe fatto le prime ammissioni. Si tratta di un italiano di 46 anni, senza fissa dimora, di cui al momento gli inquirenti non hanno reso note le generalità. Ancora da stabilire con certezza il movente.

Udine, anziana trovata morta in casa: era seminuda. Fermato il vicino, appena evaso dai domiciliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA