Antonio Rizzo, malore nel sonno: calciatore di 23 anni morto nel Leccese. Il cadavere trovato dalla madre, disposta l'autopsia

La madre ha visto che il figlio non si alzava dal letto ed è andata a svegliarlo, ma lo ha trovato senza vita

Antonio Rizzo, malore nel sonno: calciatore di 23 anni morto nel Leccese. Il cadavere trovato dalla madre, disposta l'autopsia
Sabato 22 Aprile 2023, 19:33 - Ultimo agg. 25 Aprile, 16:23
2 Minuti di Lettura

Malore nella notte, muore calciatore 23enne. Ritrovato senza vita nel suo letto dalla madre. Non c'è stato nulla da fare per Antonio Rizzo, giovane operaio che ha militato in diverse squadre di calcio salentine. Il cuore del giovane ha cessato di battere nel corso della notte all'improvviso. 

Ndione Souleymane, morto per malore nel sonno giovane portiere dei rifugiati: trovato senza vita dallo zio

Antonio Rizzo, morto per malore a 23 anni

A fare la tragica scoperta questa mattina - 22 aprile - la madre del giovane operaio.

La donna ha visto che il figlio non si alzava dal letto ed è andata a svegliarlo, ma lo ha trovato senza vita. Inutile l'intervento del 118 che non ha potuto far altro che constatare la morte del ragazzo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ruffano.

IL CORDOGLIO

Il pubblico ministero ha disposto il trasferimento della salma presso la camera mortuaria del Vito Fazzi di Lecce e l'ispezione cadaverica che possa far luce sui motivi della morte del giovane.

La notizia della morte del giovane si è diffusa velocemente: tanti i messaggi di cordoglio e i post sui social che ricordano Antonio come un ragazzo sempre solare, allegro e amante dello sport. 

CHI ERA

Da quanto si apprende il giovane ieri sera era rientrato a casa dopo aver festeggiato con gli amici una ricorrenza. Stava bene, hanno riferito gli amici. Il 23enne lavorava a Casarano come operaio in un'azienda, impegnato nello sport, nel calcio dilettantistico con trascorsi in alcune squadre del Sud Salento, come Ugento e Ruffano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA