Anziani coniugi trovati morti, è omicidio-suicidio: «Lui l'ha strangolata, poi si è sparato col fucile»

Anziani coniugi trovati morti, è omicidio-suicidio: «Lui l'ha strangolata, poi si è sparato col fucile»
Anziani coniugi trovati morti, è omicidio-suicidio: «Lui l'ha strangolata, poi si è sparato col fucile»
Sabato 28 Dicembre 2019, 12:58 - Ultimo agg. 14:05
2 Minuti di Lettura

Dramma a Firenze dove una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta nella casa in cui viveva: sul posto è intervenuta la polizia con volanti, squadra mobile e scientifica. Lui aveva 93 anni, lei 88: dalle prime informazioni, pare che l'uomo si sia suicidato sparandosi con un fucile, mentre sono ancora da chiarire le cause della morte della moglie, trovata sul letto senza segni apparenti di arma da fuoco sul corpo.

Leggi anche > Sposati per 58 anni: Franco e Lucia muoiono insieme alla vigilia di Natale

A capire quanto era accaduto sono stati alcuni parenti: sono andati a casa della coppia preoccupati perchè non avevano notizie dei due coniugi e hanno fatto l'orribile scoperta. L'abitazione si trova in via Francesco Caracciolo, nella zona di via Faentina: sul posto sono intervenuti gli uomini delle polizia, della squadra mobile e della polizia scientifica, con il pm di turno per il sopralluogo, che ha disposto l'autopsia.


PROBABILE OMICIDIO-SUICIDIO Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: l'uomo, 93 anni, avrebbe ucciso la moglie strangolandola per poi togliersi la vita con il suo fucile da cacccia. Il pm Eligio Paolini - che ha effettuato un sopralluogo nell'abitazione dove non è stato rilevato alcun segno di effrazione - lunedì darà l'incarico per l'autopsia. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile.

A trovare marito e moglie ormai privi di vita, in camera da letto, il genero: i familiari non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia così l'uomo è andato a vedere a casa dei due anziani. Fino a ieri sera erano entrambi in vita: un nipote era andato a trovarli. L'anziano non avrebbe lasciato nulla di scritto sul perchè del suo gesto: tra le ipotesi sulle quali sono in corso accertamenti quella che la donna fosse malata. Sembra anche che ieri avesse accusato un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA