Assisi, auto falcia 12 persone: muore una ragazza di 24 anni, tre feriti gravi

Nella foto di Marco Giugliarelli il luogo dell'incidente
Nella foto di Marco Giugliarelli il luogo dell'incidente
Venerdì 12 Ottobre 2018, 23:03 - Ultimo agg. 13 Ottobre, 11:45
2 Minuti di Lettura

Una ragazza di 24 anni (N.B. le iniziali, residente nella provincia di Varese) è morta e altre due persone sono gravissime, ricoverate entrambe nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, in un incidente stradale avvenuto venerdì sera a Bastiola di Assisi (Perugia), lungo la strada statale 147 che conduce da Assisi a Bastia Umbra.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Assisi, un'automobile è piombata a forte velocità contro una comitiva di persone che camminavano lungo una strada. Una giovane a bordo di una Lancia Y li ha centrati uccidendo la ragazza di 24 anni e ferendo altre dodici persone.  Come fa sapere l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera, due sono in gravissime condizioni, una terza è ricoverata in Ortopedia con fratture agli arti e una prognosi di 40 giorni mentre altre nove sono state curate e poi dimesse all'ospedale di Foligno.

La comitiva di ex poliziotti in pellegrinaggio ad Assisi stava uscendo per la serata fuori. Sul posto polizia, carabinieri e 118. I feriti più gravi sono stati portati in ospedale a Perugia. La ragazza alla guida dell'automobile si è fermata a prestare soccorso. Indagano i carabinieri, che hanno sottoposto la giovane a tutti gli accertamenti di rito per verificare il suo stato psicofisico mentre si trovava alla guida. 
Sul posto 118, carabinieri , vigili del fuoco e polizia stradale. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore.
 

 

La ragazza morta faceva parte di una comitiva arrivata dal Piemonte e composta da ex poliziotti e familiari che alloggiava in un albergo della zona. Il gruppo, una trentina di persone, aveva deciso di andare a mangiare una pizza in un locale lì vicino approfittando della bella serata per fare una passeggiata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA