L'auto esce di strada e resta 5 ore in bilico su un burrone: il salvataggio da film a Reggio Emilia

Il conducente non è riuscito nell'immediato a raggiungere il telefono che gli era caduto dalla tasca finendo nell'abitacolo del mezzo

L'auto esce di strada e resta 5 ore in bilico su un burrone: il salvataggio da film a Reggio Emilia
Sabato 13 Maggio 2023, 09:49 - Ultimo agg. 15 Maggio, 07:05
2 Minuti di Lettura

E' rimasto per 5 ore in bilico con l'auto su un burrone. Una storia incredibile quella che è successa a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Poco dopo le 7 di questa mattina i carabinieri della tenenza di Scandiano, i vigili del fuoco di Reggio Emilia, il soccorso alpino e i sanitari inviati dal 118, sono intervenuti in località Caselle San Pietro del comune di Viano dopo che un'auto, guidata da un 54enne di Viano, era uscita di strada ed era rimasta in bilico su un burrone. Giunti sul luogo carabinieri, soccorso alpino e vigili del fuoco hanno prima messo in sicurezza il veicolo e poi hanno tratto il salvo il 54enne.

Torino, guidava l'auto da oltre 10 anni senza avere mai avuto la patente: donna di 68 dovrà pagare 6 mila euro di multa

Come si è salvato

L'uomo una volta estratto è stato trasportato dal 118 all'ospedale di Reggio Emilia.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto condotta dai carabinieri della tenenza di Scandiano l'auto è fuoriuscita di strada intorno alle 2.30 di questa notte. Il conducente non è riuscito nell'immediato a raggiungere il telefono che gli era caduto dalla tasca finendo nell'abitacolo del mezzo. Molto lentamente ed evitando movimenti bruschi, l'uomo intorno alle 6.30 è riuscito a prendere il telefono e a chiamare il padre che ha chiamato i soccorsi. Sono ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA