Roma, fiamme su un bus elettrico dell'Atac (in servizio da 10 giorni): caos in via Sistina. La Procura indaga per incendio colposo

Fiamme su un bus elettrico dell'Atac (in servizio da 10 giorni): caos in via Sistina
Fiamme su un bus elettrico dell'Atac (in servizio da 10 giorni): caos in via Sistina
Giovedì 23 Maggio 2019, 08:42 - Ultimo agg. 16:16
2 Minuti di Lettura

Ancora fiamme su un bus Atac a Roma. Stavolta il mezzo interessato è uno dei minibus elettrici appena tornati in servizio nelle strade del centro storico. Intorno alle 7.30, per ragioni ancora da accertare, si è sviluppato un principio di incendio su un minibus della linea 119, lungo via Sistina. L'autista è intervenuto con l'estintore e sono stati allertati i vigili del fuoco che hanno completato l'intervento di spegnimento. Nessun problema per le persone. La vettura non ha subito danni gravi. Sarà riparata e tornerà in servizio. Sul fatto indaga la Procura. Incendio colposo: con questa l'ipotesi di reato. Il fascicolo è destinato a rientrare nell’inchiesta che i magistrati capitolini stanno portando avanti in merito ai diversi casi di incendi sui mezzi pubblici avvenuti negli ultimi mesi a Roma. Il mezzo era tornato in strada in servizio dopo una procedura di manutenzione nella quale sono state sostituite alcune parti tra cui  proprio le batterie.

Atac, tra ritardi e guasti record: persa una corsa su sei

Bus a fuoco, controlli sotto accusa: «Cento mezzi incendiati in due anni»


 

La polizia locale ha chiuso un tratto di via Sistina, da via Crispi a Trinità dei Monti. A quanto riferito dai pompieri, ha bruciato la parte posteriore del bus. I vigili del fuoco hanno prontamente spento l'incendio per evitare che si propagasse a tutto il bus, disattivato l'impianto di forza motrice e messo in sicurezza l'autobus. 
 
 

Il minibus era rientrato in servizio da lunedì 13 maggio per collegare piazza Venezia a piazza del Popolo. I mezzi elettrici, prima di essere rimessi in circolazione, erano stati rinnovati con un'operazione chiamata 'revamping'.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA