Ponte Morandi, Autostrade: pedaggio gratis su rete genovese. Come ottenere rimborsi

Autostrade: pedaggio gratis su rete genovese. Come ottenere rimborsi
«A partire dalle ore 11 di oggi non verrà chiesto il pagamento del pedaggio sulla rete genovese, come annunciato nella conferenza stampa di sabato 18 agosto». Inoltre, sarà sufficiente una dichiarazione da parte di coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto per poter ottenere il rimborso.

Lo comunica in una nota Autostrade per l'Italia. Nel dettaglio, scrive il gestore, «il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa: Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Prà - Genova Aeroporto, Genova Prà - Genova Pegli, Genova Pegli - Genova Aeroporto. Inoltre, con una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info autostrade.it) coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potranno chiederne il rimborso.

Ai possessori di Telepass i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro», conclude la nota.
Lunedì 20 Agosto 2018, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2018 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-08-20 19:11:03
Genova. Alle Ambulanze del soccorso arriva il verbale di mancato pagamento pedaggio da Autostrade per L’Italia Al crollo del ponte, alla tragedia umana ed economica, si aggiunge anche la beffa. Alla macchina dei soccorsi che si messa in moto arrivata la stangata – da Autostrade per l’Italia la verbalizzazione del mancato pagamento del pedaggio da parte dei mezzi di soccorso. A denunciarlo la Croce Bianca di Rapallo: “Autostrade per l’Italia ha emesso verbali di mancato pagamento per alcune ambulanze giunte in queste ore nel capoluogo ligure per i soccorsi”. Autostrade per l’ Italia ha chiaramente violato l’art. 373 c.2 lett. C del regolamento attuativo Codice della Strada che impone l’esenzione. Sulla questione intervenuto il Sottosegretario Rixi e, sotto sollecitazione Autostrade per l’ Italia ha emanato una nota, annunciando che le ambulanze non pagheranno più il pedaggio sulla propria rete.

QUICKMAP