Monteciccardo, bambina di sei anni resta intrappolata nel bocchettone della piscina

La piscina dove è avvenuto l'incidente
La piscina dove è avvenuto l'incidente
Lunedì 15 Luglio 2019, 04:20 - Ultimo agg. 12:22
2 Minuti di Lettura
 La gioia di un bagno in piscina in un posto bellissimo, immersi nel verde. Poi la grande paura perché la splendida vasca azzurra si trasforma in una trappola: il braccio di una bimba finisce in un bocchettone laterale e la potenza di aspirazione dell’impianto di riciclo d’acqua è così forte che la bimba non riesce più a liberarsi. In acqua con lei ci sono i genitori che si accorgono subito di quanto è accaduto e danno l’allarme. Nel frattempo cercano di gestire il panico e tengono la piccola a galla in modo che il braccio sinistro non si laceri.

L’incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 11.20 nella piscina del Podere 6 Porte di Monteciccardo, uno rigoglioso camping nel verde delle colline tarato proprio sull’ospitalità dei bambini. La bambina  ha sei anni ed è olandese in vacanza con la famiglia. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Pesaro che si sono gettati in acqua e hanno liberato il braccio della bambina tagliando la tubatura dell’impianto di riciclo.

Trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Marche Nord la bambina è stata visitata, medicata per le abrasioni e le escoriazioni riportate nell’incidente. I medici l’hanno giudicata guaribile in 10 giorni. Al camping di via Petricci sono arrivati anche i carabinieri di Mombaroccio che hanno ricostruito con i testimoni quanto accaduto e posto sotto sequestro la piscina. Dell’episodio è stata informata la procura di Pesaro che ha già aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di lesioni colpose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA