Bambino travolto e ucciso da un'auto mentre attraversa la strada. Tornava a casa da scuola

A guidare la vettura che lo ha investito una donna di 55 anni, sottoposta a tutti i test medici di rito. Rischia l'accusa di omicidio stradale

Monza, bimbo travolto e ucciso da un'auto mentre torna a casa da scuola
Monza, bimbo travolto e ucciso da un'auto mentre torna a casa da scuola
Giovedì 27 Aprile 2023, 21:11 - Ultimo agg. 28 Aprile, 07:42
2 Minuti di Lettura

Un bambino di 11 anni, di nazionalità cinese, è morto questo pomeriggio dopo essere stato travolto da un'auto a Monza. Trasportato in elisoccorso al San Gerardo, nonostante i tentativi dei medici, non ce l'ha fatta.

Attraversa la Pontina con la bici: agricoltore di 50 anni travolto e ucciso

Bimbo travolto e ucciso a Monza

Al vaglio la dinamica del sinistro, il bambino forse stava tornando a casa da scuola, da appurare se fosse solo o accompagnato da qualcuno.

A guidare la mini che lo ha investito era una donna di 55 anni, residente a Brugherio (Monza), sottoposta a tutti i test medici di rito. Rischia l'accusa di omicidio stradale. Indaga la Polizia Locale.

Le indagini

Sarà un'attenta valutazione della Polizia Locale a ricostruire la tragica morte del bambino di 11 anni, travolto e ucciso da un'auto questo pomeriggio a Monza, in via Buonarroti. Il piccolo stava attraversando la strada, non è chiaro se fosse o meno sulle strisce pedonali, per tornare a casa, quando una mini Countryman guidata da una 55 enne lo ha investito. Immediatamente per i traumi subiti il piccolo è apparso in gravissime condizioni, tanto che è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Trasportato d'urgenza in ospedale al San Gerardo, dopo qualche ora il bambino è morto. La Procura di Monza ha già aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo e ha disposto l'autopsia. L'automobilista è stata a sua volta soccorsa, sotto shock e sottoposto ad alcol e droga test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA