Bastoncini di pesce Ocean Blue ritirati dai supermercati Metro: possibile presenza di pezzi di metallo. La precisazione dell'azienda

Bastoncini di pesce Ocean Blue ritirati dai supermercati Metro: possibile presenza di pezzi di metallo. La precisazione dell'azienda
Sabato 21 Dicembre 2019, 14:58 - Ultimo agg. 27 Dicembre, 17:13
2 Minuti di Lettura
Bastoncini di pesce surgelati ritirati dal mercato per la possibile presenza di frammenti di metallo all'interno del prodotto potenzialmente nocivi per la salute. Il lotto interessato è stato ritirato dallo stesso produttore in seguito a una procedura di autocontrollo. 

Leggi anche > Vongole, come scegliere quelle giuste a Natale: 7 italiani su 10 fanno acquisti sbagliati

Il richiamo diffuso dalla catena di supermercati Metro riguarda un lotto di bastoncini di pesce surgelati venduti a marchio Ocean Blue e prodotti dall'azienda Frosta s.r.l. nello stabilimento di Bydgoszcz, in Polonia (marchio di identificazione PL04611803WE). Il lotto di bastoncini ritirato si riferisce a scatole da 30 pezzi dal peso di 900 grammi con il numero di lotto L9032F90 e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 31 agosto 2020. 


Riceviamo e volentieri pubblichiamo la PRECISAZIONE RICHIAMO COPACK SRL

In merito al richiamo dei bastoncini di pesce surgelati a marchio Ocean Blue, FRoSTA precisa quanto segue: La società Copack Srl, una divisione di FRoSTA, opera nel settore alimentare da anni e si occupa della distribuzione di prodotti surgelati. Il prodotto Bastoncini di pesce a marchio Ocean Blu da 900g, commercializzato da suddetta società, è stato oggetto di una segnalazione da parte di un consumatore, il quale ha rinvenuto un corpo estraneo di natura metallica. Successivamente a tale segnalazione sono stati effettuati una serie di controlli da parte della Copack Srl, delle autorità italiane competenti sul territorio e da parte delle autorità polacche, paese in cui il Bastoncino di pesce Ocean blu è prodotto. A esito di tali controlli non è stata riscontrata la presenza di corpi estranei nei campioni esaminati. FRoSTA desidera dunque rassicurare i consumatori mantenendo fede all’impegno alla trasparenza che la contraddistingue e che è uno dei capisaldi del rapporto tra il marchio e i suoi clienti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA