Daria Bignardi blinda Ballarò, PresaDiretta e Report: «Sono i più amati, non li tocco»

Daria Bignardi blinda Ballarò, PresaDiretta e Report: «Sono i più amati, non li tocco»
Sabato 12 Marzo 2016, 16:54 - Ultimo agg. 14 Marzo, 20:42
2 Minuti di Lettura
«Ma vi pare che chiuderei i programmi più apprezzati di RaiTre? Maddai!». Così Daria Bignardi, direttrice della terza rete del servizio pubblico, interviene con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook dopo le indiscrezioni che la vorrebbero pronta a cancellare, ridimensionare o ad accorciare la durata di marchi storici della rete come Ballarò, Presadiretta e Report.

«Mi dispiace un sacco - scrive Bignardi - quando vedo gli effetti di un passaparola che prende per buona un'informazione che non è tale, ma cerca solo di farsi notare sovreccitando i suoi lettori: niente fonti, niente fondamenti, si può inventare qualunque cosa, tanto qualcuno che la prende per vera c'è sempre».

«Non fatevi abbindolare - prosegue su Fb - , pensate con la vostra testa, tenete conto dei fatti e non dei sospetti diffusi strumentalmente, delle notizie campate in aria, dei si dice, delle dietrologie». Daria Bignardi sulla sua pagina Facebook quindi aggiunge: «Io non starò a smentire tutte le sciocchezze che circolano, perché se lo facessi non avrei più tempo per lavorare, e oltretutto incentiverei chi le spara grosse per farsi notare».

E ancora la direttrice della terza rete Rai conclude: «Giudicate il mio lavoro.
Tra sei mesi, per esempio, e soprattutto tra tre anni, quando scadrà il mio contratto (è un contratto a termine, dura tre anni, non ho un posto in Rai a vita come era stato finora per i dirigenti: e questa sì che sarebbe una notizia e una novità, a essere interessati alle notizie vere, oppure a quelle buone). Non potrò fare miracoli, ma farò tutto quello che posso, meglio che posso, come sempre». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA