Bimbo morto nell'asilo, palloncini bianchi e azzurri e basilica gremita per i funerali

Bimbo morto nell'asilo: basilica gremita per i funerali
Bimbo morto nell'asilo: basilica gremita per i funerali
Sabato 21 Maggio 2022, 15:32 - Ultimo agg. 23 Maggio, 10:21
2 Minuti di Lettura

L’AQUILA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. Il bambino è morto mercoledì investito da un’auto che si è sfrenata ed è finita all’interno del giardino dell’asilo 1 l maggio, dove il piccolo stava giocando con i suoi compagni. Le esequie sono celebrate dall’arcivescovo, il cardinale Giuseppe Petrocchi e dal rettore della basilica, Don Nunzio Spinelli. Presente il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. Presenti anche il governatore Marco Marsilio e il prefetto Cinzia Torraco, l'assessore regionale  Guido Liris.

L’intera comunità si è stretta con enorme partecipazione attorno alla famiglia: in chiesa sono presenti delegazioni istituzionali, delle forze dell’ordine, delle associazioni.

Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. Presente al gran completo anche l’organico della scuola che frequentava il bambino, con in testa il dirigente Monia Lai e i docenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA