Bimbo di 3 anni cade dalle scale e muore tagliandosi con una bottiglia. Era in vacanza in agriturismo con i genitori

Bimbo di 3 anni cade dalle scale e muore tagliandosi con una bottiglia, genitori sotto choc
Bimbo di 3 anni cade dalle scale e muore tagliandosi con una bottiglia, genitori sotto choc
Domenica 29 Maggio 2022, 16:29 - Ultimo agg. 31 Maggio, 09:21
3 Minuti di Lettura

Era in vacanza con la mamma, il papà e il fratellino più piccolo dei suoi già pochi quattro anni. Ma quelli che dovevano essere giorni spensierati come quelli che meritano tutti i bambini si sono trasformati in una tragedia. Il piccolo è caduto dalle scale e ha urtato contro una grossa bottiglia, una vecchia damigiana di vetro, che si è rotta ferendolo così gravemente da rendere inutili i soccorsi. I tagli al collo e alla gola lo hanno dissanguato in breve tempo. È successo nel primo pomeriggio a Peccioli, in provincia di Pisa, dove una famiglia tedesca era arrivata per passare qualche giorno in un agriturismo

Roma, bimba cinese di 3 anni con la scritta «vergogna» incisa sulla pelle: la Procura indaga per lesioni aggravate da razzismo

Bimbo muore cadendo dalle scale

Dalle prime informazioni sembrerebbe che il piccolo si sarebbe alzato dal lettino nel quale stava dormendo e si sarebbe messo a giocare da solo sulle scale.

Poi forse un attimo di disattenzione, la perdita di equilibrio per la camminata incerta e la rovinosa caduta per le scale. Quando i genitori, che si trovavano in un'altra stanza, hanno sentito il rumore e il pianto del figlio sono corsi da lui e disperati hanno chiamato i soccorsi. Il piccolo ha quasi subito perso conoscenza e smesso di respirare. Letale per lui non è stata la caduta dalle scale, come immaginato in un primo momento, ma i profondi tagli al collo che si è procurato cadendo su una damigiana in vetro posta sui gradini delle scale: la grossa bottiglia, di vetro spesso, si è rotta e alcuni cocci aguzzi hanno ferito il collo del piccolo provocando una gravissima emorragia. Una tragica fatalità che ha causato la morte.

Inutili i soccorsi

I sanitari si sono precipitati sul posto, un'auto medica dal paesino e una della Misericordia di Terricciola. Uno dei medici, avendo compreso la gravità della situazione, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso con il Pegaso 2 per trasportare il bambino all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Quando però l'elicottero è arrivato a Peccioli, il piccolo era già morto, nonostante i numerosi tentativi per rianimarlo anche con trasfusioni di sangue. Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri che adesso dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e che intanto hanno informato l'autorità giudiziaria. Le stanze e i luoghi interessati da quanto è accaduto sono stati posti sotto sequestro. Il corpo del piccolo è stato portato alla medicina legale per gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA