Roma, bimbo urla dal passeggino e fa arrestare la ladra

Roma, bimbo urla dal passeggino e fa arrestare la ladra
Roma, bimbo urla dal passeggino e fa arrestare la ladra
Sabato 18 Settembre 2021, 15:15 - Ultimo agg. 16:23
2 Minuti di Lettura

Un bimbo è riuscito ad evitare il furto della borsa della mamma appoggiata sul passeggino richiamando la sua attenzione e qualla dei carabinieri con delle urla. È successo alla stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. La madre del piccolo, una cittadina belga a Roma per turismo, si è distratta qualche secondo per guardare dei capi di abbigliamento esposti e, in quel momento, una donna originaria di Cuba di 37 residente nella Capitale da anni, ha approfittato della situazione, avvicinandosi furtivamente al passeggino e riuscendo ad afferrare la borsa.

Il bimbo ha notato la sconosciuta avvicinarsi al passeggino ed ha iniziato a urlare, richiamando l'attenzione, non solo della mamma, ma anche dei carabinieri che erano proprio nell'esercizio nel corso di uno dei servizi preventivi messi in campo.

I militari, intuita la situazione, sono immediatamente intervenuti, bloccando la 37enne e recuperando la borsa. Nel corso del rito direttissimo, l'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto della donna, emettendo una sentenza di condanna a 4 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA