Roma, bomba carta nello spogliatoio al match di calcio amatoriale: 3 feriti. Il mister: «I giocatori sono terrorizzati»

Mister Cugini della Iannaccone: "Una brutta pagina del calcio e dello sport amatoriale e non solo"

Calciatori feriti dallo scoppio di un petardo: due giocatori della Roma Soccer Club sono stati trasportati in ospedale
Calciatori feriti dallo scoppio di un petardo: due giocatori della Roma Soccer Club sono stati trasportati in ospedale
Martedì 9 Maggio 2023, 10:37 - Ultimo agg. 18:20
3 Minuti di Lettura

Dopo una partita amatoriale di calcio tre calciatori sono rimasti feriti dallo scoppio di una bomba carta. L'episodio è avvenuto ieri sera in un campetto di via della Capanna Murata, in zona Casilino, a Roma. Le squadre che si sono affrontate sono il Roma Soccer Club e l'A.S.D. Seasport Iannaccone & Assoc. Sono 4 le persone coinvolte, di cui 3 feriti gravi.

La ricostruzione del tecnico Cugini

La partita tra la Roma Club Soccer e l'A.S.D. Seasport Iannaccone & Assoc. è finita 4-1 per la seconda squadra citata. Il match era la finale di London cup valido per la Coppa clausura 2023, giocata in campo neutro. La formazione della Iannaccone ha festeggiato la vittoria sul campo, dopodiché i giocatori sono rientrati nello spogliatoio: «I nostri avversari - spiega il mister della Iannaccone Alessio Cugini - hanno aspettato finchè non hanno anciato una bomba carta fuori il nostro spogliatoio». Mister Cugini spiega che: «Ci sono stati 10-20 secondo in cui non si vedeva e sentiva niente fuori al ciglio dello spogliatoio per via dell'esplosione della bomba carta: ci hanno assolito e poi sono scappati».

Il giallo

Esiste un'altra versione della vicenda. Secondo quanto riportato dall'Ansa - e come parrebbe anche dalle forze dell'ordine - «tre calciatori sono rimasti leggermente feriti dallo scoppio di un petardo.  Dopo la partita tre calciatori della Roma Soccer Club sono stati raggiunti dal lancio del petardo: un 38enne e un 41enne hanno ripotato ferite più serie e sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Tor Vergata e all'ospedale di Frascati con abrasioni sul corpo».

 


Le ferite

Le schegge dell'ordigno hanno colpito una donna e ferito tre uomini: il primo è stato colpito al centro petto e al braccio, un altro all'occhio destro e l'arto superiore.L'ultimo - meno grave - è stato colpito alla schiena. I giocatori che hanno riportato ferite più serie sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Tor Vergata e all'ospedale di Frascati con abrasioni sul corpo. Per il terzo non è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso. La situazione al momento resta delicata: le ferite dei calciatori potrebbero essere permamenti. Sull'episodio indagano gli agenti del commissariato Casilino.

Da sottolineare che le forze dell'ordine sono subite intervenute così come lo staff medico e i soccorsi. 

«No alla violenza»

Il mister Alessio Cugini lancia un messaggio contro episodio del genere: «Quello che è successo è assurdo. Per lo sport amatoriale è assurdo. Si tratta di una brutta pagina del calcio. C'era anche una donna e questa cosa la troviamo irrispettosa. Noi non abbiamo mancato di rispetto: abbiamo festeggiato tra di noi senza provocazioni. I ragazzi feriti sono giovani e dovranno essere lontano dai campi da gioco per un bel po'. Siamo in attesa di novità. I giocatori al momento sono terrotizzati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA