Boschi: ipotesi ulteriore taglio Irap o cuneo fiscale

Boschi: ipotesi ulteriore taglio Irap o cuneo fiscale
Martedì 9 Settembre 2014, 21:20 - Ultimo agg. 21:46
2 Minuti di Lettura

L'ipotesi di un ulteriore taglio dell'Irap o del cuneo fiscale per quelle categorie non toccate dagli 80 euro: cos il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a Otto e mezzo su La7.


La spending review «Dal vertice di ieri sulla spending review è stato valutato che i soldi recuperati dai tagli ministeriali dovrebbero essere tra i 16 e i 20 miliardi». «La sostituzione di Cottarelli la decideremo quando lui lascerà. Ce ne faremo una ragione, troveremo una persona altrettanto preparata e autorevole».

Il caso Emilia La ministra ha parlato anche del caso Emilia Romagna. «No, Renzi non ha né sollecitato candidature né chiesto ritiri». Boschi, insomma, ha escluso che il premier abbia invitato Richetti al passo indietro perché indagato. «Ora la magistratura deve fare il proprio corso» e comunque «una indagine non corrisponde a una condanna».

Stoccata alla Bindi «Ministre perché belle? Non so se la Bindi si riferisse a me a Marianna o a Federica ma trovo triste che utilizzi gli stessi metodi di Berlusconi contro di lei al contrario, per attaccare altre colleghe»: così il ministro ha commentato le parole dell'ex presidente del Pd. «Sapere che utilizza, rovesciandolo, il ragionamento di Berlusconi sulle altre è triste, sembra rancore».

Le foto al mare in Bikini «L'errore è di essermi messa in bikini anziché in tuta da sci... Credo di non aver fatto nulla di particolare, come ogni anno sono stata nello stesso stabilimento con la mia famiglia, ho fatto quello che fanno tutti gli italiani, tutte le persone normali», ha risposto a Lilli Gruber. Si è infastidita per le foto? «Si sono infastiditi di più quelli che le hanno viste sui giornali... gli italiani hanno ben altri problemi». Come spiega questa specie di ossessione? «Il fatto è che purtroppo ancora rappresenta una novità che ci siano delle donne al governo. Ma ora con il nuovo corso che abbiamo avviato ritengo che anche a livello internazionale non saremo più il fanalino di coda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA