A Brindisi attracca lo yacht di Steve Jobs: gioiello da 100 milioni di dollari

A Brindisi attracca lo yacht di Steve Jobs: gioiello da 100 milioni di dollari
Lunedì 28 Luglio 2014, 08:57 - Ultimo agg. 11:07
2 Minuti di Lettura

Ha attraccato a Brindisi ieri mattina lo yacht Venus che è stato disegnato da Philippe Starck per Steve Jobs e che ora è di proprietà della vedova Laurene che dopo Venezia ha fatto tappa in Puglia con il resto della famiglia.



Lo yacht lungo 70 metri, costruito nei Paesi Bassi e costato a quanto si è saputo più di 100 milioni di dollari, è stato consegnato alla famiglia Jobs dopo la morte del guru di Apple che ne ha curato il progetto fino alla fine. Il papà dell'iPhone è morto nell'ottobre 2011. A bordo c'è una plancia di comando composta da sette iMac da 27 pollici.

Ponti in teak e pavimenti in vetro. Ha un design ispirato al minimalismo ma assolutamente hi-tech, senza dubbio inconfondibile tanto da attirare l'attenzione di chiunque si trovi a passare sul lungomare Regina Margherita di Brindisi.

L'imbarcazione è attraccata alla banchina Dogana e rimarrà a Brindisi, a quanto si è saputo, fino a stasera. La famiglia Jobs che non sarebbe in Puglia per uno scalo tecnico, ma per turismo, è stata vista scendere stamani dalla barca della cui assistenza si sta occupando la Titi Shipping, agenzia marittima di Brindisi che si occupa proprio di yachting.