Campeggiano a Budelli
isola vietatissima: multati

Campeggiano a Budelli isola vietatissima: multati
Martedì 11 Ottobre 2016, 22:23
2 Minuti di Lettura
 La Guardia Costiera di La Maddalena ha multato quattro turisti svizzeri per aver campeggiato sull'isola di Budelli, nell'Arcipelago maddalenino. La Capitaneria era stata avvertita telefonicamente perché i quattro, a bordo di due kayak, si trovavano in difficoltà nel tratto di mare tra l'isola di Spargi e l'isola di Budelli. Date le condizioni meteomarine avverse, la Sala Operativa ha inviato sul posto la motovedetta CP 870 specializzata in soccorsi marittimi.  Giunti sul posto, i militari di bordo hanno trovato i due kayak a riva presso la spiaggia di Cala d'Arena nell'Isola di Budelli e hanno chiamato il guardiano dell'isola, avvisandolo della presenza di quattro persone in difficoltà. Accertate le loro buone condizioni di salute e la loro identità, i quattro sono stati invitati a raggiungere la motovedetta della Guardia Costiera che li avrebbe accompagnati sull'isola de La Maddalena.

In seguito al loro rifiuto di imbarco la motovedetta è rientrata in porto, ma nelle ore successive, monitorando la situazione sull'isola di Budelli, i militari hanno visto due tende da campeggio attrezzate dai quattro turisti per trascorrere la nottata.
Per la contravvenzione all'ordinanza della Regione Autonoma Sardegna che vieta il campeggio sull'isola, i quattro sono stati multati.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA