Ex carabiniere si barrica in casa a Pavullo: prima rilascia la moglie, poi si arrende

L'ex militare in pensione si è arreso consegnandosi al negoziatore dell'Arma

Uomo barricato in casa a Pavullo: rilasciata la moglie dopo trattativa con i carabinieri
Uomo barricato in casa a Pavullo: rilasciata la moglie dopo trattativa con i carabinieri
Lunedì 26 Dicembre 2022, 19:59 - Ultimo agg. 21:33
2 Minuti di Lettura

Ore di paura a Pavullo, in provincia di Modena. Un uomo si era barricato in casa nelle prime ore del pomeriggio di oggi, lunedì 26 dicembre, armato. Si tratta di un ex carabiniere in pensione, che ha tenuto in ostaggio per molte ore la moglie poi, dopo una lunga trattativa con le forze dell'ordine, ha deciso di liberarla. E alla fine si è arreso e si è consegnato ai negoziatori. 

Carabiniere in pensione barricato in casa: cosa è successo

L'episodio è accaduto in via Prediera.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era armato e dopo aver consegnato sua moglie, i negoziatori temevano il suicidio. Dopo una lunga negoziazione con i carabinieri, infatti, ha deciso di rilasciare la moglie che teneva in ostaggio e, dopo essersi asserragliato nella sua abitazione, ha deciso di consegnarsi ai militari. La zona circostante è stata completamente blindata per molte ore, attraverso un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Modena con il comandante provinciale, il procuratore capo di Modena e i carabinieri negoziatori arrivati da Bologna.

La situazione sarebbe stata molto delicata per ore, in uno stallo che faceva presagire al peggio. Le strade limitrofe sono state chiuse al traffico di auto e pedoni. Le forze dell'ordine hanno temuto che l'uomo avesse potuto compiere un gesto estremo suicidandosi. 

L'ex militare in pensione si è arreso consegnadosi al negoziatore dell'Arma. Una tragedia sfiorata grazie all'intervento dei negoziatori che hanno fatto desistere l'uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA