Roma, milanese prende casa in affitto a Ostiense. «Odori forti e sporcizia», cacciato via in una sera (con truffa)

Roma, milanese prende casa in affitto a Ostiense. «Odori forti e sporcizia», cacciato via in una sera (con truffa)
Roma, milanese prende casa in affitto a Ostiense. «Odori forti e sporcizia», cacciato via in una sera (con truffa)
di Noemi Aloisi
Mercoledì 26 Ottobre 2022, 14:37 - Ultimo agg. 28 Ottobre, 09:44
3 Minuti di Lettura

Una casa, l'affitto, la tensione e un finale amaro. Tutto ha inizio quando un giovane di Milano, ingegnere, si deve trasferire per lavoro a Roma. La sua avventura inizia con una ricerca online di un affitto che tarda a trovare, poi l’occasione, un modesto appartamento nel quartiere di Ostiense. Una volta arrivato peró giá le cose sembrano non andare per il meglio, ad attenderlo i proprietari abbastanza infastiditi dal suo ritardo di mezz’ora a causa del traffico, ritardo che peró era stato comunicato. Si è subito sentito minacciato dice lui, tuttavia passato il gelo iniziale, si inizia a parlare del contratto e a vedere la casa che dovrà condividere con altri inquilini, dunque il pacchetto offre una stanza privata, con il resto della casa in comune al prezzo di circa 500 euro, quello che gli viene richiesto è il prezzo di un solo mese piú la caparra, il tutto da pagare attraverso PayPal.

Venezia, due turisti francesi rubano una gondola in piena notte. Traditi dalla "pagaiata" vengono arrestati

Ischia, il B&B affittato non esiste: la polizia trova un nuovo hotel per i ragazzi truffati

Il ragazzo all’inizio è reticente, ma alla fine accetta dopo alcune peripezie, fa partire 1100 euro e firma una sorta di contratto.

Passano 4 giorni e per l’uomo l’ambiente è diventato insopportabile a causa del comportamento degli inquilini che nel frattempo si sono raddoppiati, «odori forti in cucina, poca privacy, bagno non sempre pulito»… a quel punto chiama i proprietari che irrompono nell’appartamento la sera stessa: dopo aver detto la sua chiede di riavere i soldi ma loro si rifiutano totalmente, quel che «è fatto è fatto». La discussione continua fin quando riesce ad ottenere circa 200 euro, a una condizione: dovrà lasciare l’appartamento immediatamente. Essendo ormai sera tardi chiede di poter dormire un’ultima notte, in fondo ha pagato un intero mese, ma nulla alla fine viene accompagnato alla porta e messo in strada con le sue cose alle 21. Parlando con il suo legale scoprirà più avanti che il contratto è carta straccia e che ormai non c’è più niente da fare. La truffa è andata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA