Catania, panico sul volo Wizzair da Londra: aereo danneggiato dalla grandine atterra durante una tempesta

Catania, panico sul volo Wizzair da Londra: l'aereo atterra danneggiato dalla grandine
Catania, panico sul volo Wizzair da Londra: l'aereo atterra danneggiato dalla grandine
Martedì 9 Agosto 2022, 16:48 - Ultimo agg. 19:38
2 Minuti di Lettura

Attimi di panico per i 200 passeggeri del volo Wizzair Gatwick - Catania dell'8 agosto che è stato colpito durante l'atterraggio da una tempesta di vento e grandine. Nessun passeggero è rimasto ferito ma l'aereo proveniente da Londra è atterrato sulla pista dell'aeroporto Fontanarossa con evidenti ammaccature sulla parte anteriore, probabilmente causate proprio dalla grandine.

Il velivolo doveva ripartire la sera stessa ma è rimasto bloccato per la riparazione delle parti danneggiate e i passeggeri sono stati ospitati a spese del vettore in vari alberghi della città. 

L'aereo danneggiato in pista 

Le foto scattate dai passeggeri e condivise dalla pagina Facebook "Sicilia in Volo" mostrano evidenti danni sulla scocca del velivolo, un Airbus A321N. Si ipotizza che la causa del danneggiamento sia stata proprio la grandine: le immagini dei radar meteorologici dell'orario di atterraggio mostrano la presenza di nuvole cariche di grandine proprio nell'area sopra l'aeroporto. 

Altra ipotesi circolata su Facebook è quella di un "bird strike", ovvero l'impatto con un volatile di grandi dimensioni.

Nessuna ipotesi è stata confermata in via ufficiale dalla compagnia. 

 

Traffico aereo, Qantas cerca addetti ai bagagli tra i dirigenti

Oggi il volo è ripartito 

La mattina del 9 agosto l'aereo è ripartito alla volta di Londra Gatwick, dopo essere stato adeguatamente riparato. Le foto scattate dalla pista mostrano il velivolo con le parti sostituite e pronto a partire. Secondo flightradar24 l'aeromobile dopo Gatwick volerà a Podgorica e quindi ancora da Londra a Palma de Mallorca.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA