Catania, uccide la madre spaccandole la testa, poi veglia il cadavere per ore: arrestato

Catania, uccide la madre spaccandole la testa, poi veglia il cadavere per ore: arrestato
Sabato 27 Gennaio 2018, 16:49 - Ultimo agg. 29 Gennaio, 11:41
2 Minuti di Lettura
È stato fermato per omicidio, la notte scorsa, da carabinieri, V. S., di 39 anni, il figlio dell'80enne Nunziata Sciavarrello, che ieri sera è stata trovata con il cranio fracassato nella sua abitazione di Maletto, nel Catanese. L'uomo, che in passato è stato sottoposto più volte a Trattamento sanitario obbligatorio (Tso), è accusato di averla uccisa colpendola più volte con un'arma contudente, che non è stata ritrovata, e poi di aver vegliato il cadavere per alcune ore.

Disoccupato, celibe, incensurato, è stato rintracciato e bloccato poco dopo il ritrovamento del cadavere da carabinieri della stazione di Maletto. Condotto in caserma è stato interrogato dal sostituto procuratore di Catania di turno che ha poi emesso suoi confronti un fermo per omicidio eseguito da militari della compagnia di Randazzo.
Gli investigatori erano intervenuti ieri dopo la segnalazione della figlia della vittima che aveva telefonato alla madre senza avere risposta dalla donna. Il suo allarme ha fatto trovare il corpo della donna.


L'uomo ai militari prima, e al sostituto della Procura di Catania che lo ha interrogato poi in caserma non ha detto una parola, non ha saputo spiegare cosa fosse successo, limitandosi a qualche ricostruzione confusa. In stato di evidente confusione ha avuto difficoltà a dare spiegare, fornire dettagli a difendersi dall'accusa di avere ucciso la madre, nella casa nella quale vivevano insieme. L'interrogatorio di garanzia per la convalida del fermo è previsto lunedì davanti al Gip di Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA