Centri termali e parchi divertimento, dal primo luglio si riparte: ecco le regole

Centri termali e parchi divertimento, dal 1° luglio si riparte: ecco le regole
Centri termali e parchi divertimento, dal 1° luglio si riparte: ecco le regole
Mercoledì 21 Aprile 2021, 09:44 - Ultimo agg. 17:43
2 Minuti di Lettura

Dal 26 aprile si riaprono anche in Italia le attività produttive ed è lo stesso premier a dirlo in conferenza stampa, parlando di «rischi calcolati per il governo». Gli indici di contagio da Covid-19 sono attualmente contenuti e per questo motivo anche nel bel Paese si definisce una road map per le riaperture. I primi a ripartire saranno scuole, bar e ristoranti ma poi, in zona gialla, sarà il turno anche delle strutture termali e dei centri benessere, anche quelli inseriti in strutture ricettive. 

Video

Dal 1° luglio 2021 sono consentite in zona gialla le attività dei centri termali, si legge nella bozza decreto. Obbligatorio fornire una giusta informazione e istruire i clienti sulle norme igieniche e comportamentali per contenere la trasmissione di SARS-CoV-2.

Prima dell'accesso alle strutture sarà misurata la temperatura corporea e ogni struttura avrà più dispenser con prodotti igienizzanti per le mani. La postazione della cassa sarà dotata di barriere e verrà favorito il pagamento con carte di credito. Ospiti e personale dovranno sempre indossare la mascherina. Sdraio, ombrelloni e lettini a una distanza di 1 metro all'aperto e due metri al chiuso. Attrezzature disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA