«Claudia Lepore è stata vittima di spietate torture e poi è stata strangolata». Arrestato il presunto omicida

«Claudia Lepore è stata vittima di spietate torture e poi è stata strangolata». Arrestato il presunto omicida
«Claudia Lepore è stata vittima di spietate torture e poi è stata strangolata». Arrestato il presunto omicida
Giovedì 28 Gennaio 2021, 19:23 - Ultimo agg. 19:48
3 Minuti di Lettura

Claudia Lepore, la 59enne di Carpi (Modena) trovata morta dentro al frigorifero di casa sua lo scorso 21 gennaio a Bavaro, Santo Domingo, «è stata torturata a lungo e poi strangolata». A sostenere questa tesi sono gli avvocati Enrico Aimi e Giulia Giusti, i legali incaricati dalla famiglia della donna. Legali che hanno ipotizzato: «Se l'esame autoptico dovesse confermare i primi rilievi effettuati sul cadavere di Claudia Lepore dal medico legale forense intervenuto sulla scena del crimine ci troveremmo di fronte a un delitto consumato con sadica efferatezza».

«Sequela di spietate torture»

I legali della donna poi proseguono: «La morte per soffocamento sarebbe solo l'atto finale di una sequela di spietate torture.

Una condizione preagonica durata presumibilmente a lungo. Non si è trattato dunque di un delitto con dolo d'impeto ma con premeditazione. Dalla nostra prima ricostruzione l'assassino potrebbe aver cercato di estorcere qualcosa alla vittima prima di strangolarla. Un mistero che riteniamo potrà essere svelato dai segreti allo stato ancora contenuti nel telefono cellulare della vittima e degli indagati», hanno concluso gli avvocati Enrico Aimi e Giulia Giusti.

Strangolata e uccisa a coltellate, il killer incastrato dopo 14 anni da un mozzicone di sigaretta

 

Il presunto omicida ha fatto i nomi dei mandanti

 

Nel frattempo il giornale online Bavarodigital.net ha reso noto che l'udienza nei confronti dei presunti mandanti e dell'autore del delitto è stata rinviata. Infatti è stato arrestato il 46enne Antonio Lantigua, sospettato di aver ucciso la donna per ragioni economiche: l'uomo avrebbe anche confessato di aver compiuto il delitto. Al vaglio anche le posizioni dei due italiani, l'amica della vittima Ilaria Benati e Jacopo Capasso, indicati dal presunto omicida come mandanti del delitto.

Santo Domingo, rintracciati e arrestati 8 latitanti: c'è anche l'ex vicepresidente del Padova

© RIPRODUZIONE RISERVATA