Covid, cala l'incidenza e stabili le terapie intensive. Iss: «Rt sotto soglia epidemica per la prima volta da marzo»

Rt sotto la soglia epidemica, il report dell'Iss: «Prima volta dall'inizio di marzo»
Rt sotto la soglia epidemica, il report dell'Iss: «Prima volta dall'inizio di marzo»
Venerdì 22 Aprile 2022, 10:02 - Ultimo agg. 26 Aprile, 16:52
2 Minuti di Lettura

Secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità l'indice di trasmissibilità Rt è tornato sotto la soglia epidemica di 1 per la prima volta dagli inizi di marzo. Nel monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute pubblicato il 18 marzo, infatti, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,94 (range 0,83 - 1,24), relativamente al periodo 23 febbraio 2022 - 8 marzo 2022. Nel monitoraggio odierno l'Rt risulta pari a 0,96.

Epatite acuta pediatrica, 7 casi sospetti in Italia. Grave un bimbo di 3 anni a Prato

 

Ricoveri in salita

In lieve salita i ricoveri ordinari per Covid, stabili le terapie intensive. Il tasso di occupazione da parte di pazienti Covid nelle aree mediche a livello nazionale sale al 15,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile), contro il 15,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 14 aprile), secondo i dati principali diffusi dall'Istituto superiore di sanità (Iss).

Mentre il tasso di occupazione in terapia intensiva è stabile al 4,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile), la stessa quota della scorsa settimana (secondo rilevazione giornaliera ministero della Salute al 14 aprile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA