Continuano a salire le quarantene: oggi sono 219. Quasi 17mila i tamponi sinora effettuati dalla Asl

Ospedale di Belcolle
Ospedale di Belcolle
Giovedì 6 Agosto 2020, 11:34 - Ultimo agg. 13:01
1 Minuto di Lettura
Continuano a salire, seppur di poco, le persone costrette alla quarantena nel Viterbese: dalle 210 di ieri oggi sono passate a 219. Nessun nuovo caso, invece, è stato accertato dal Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo. Né si segnalano nuove guarigioni.  

In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 470 di cui 26 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverata in una struttura ospedaliera regionale, 2 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 441 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 16859 tamponi, 133 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 4147 cittadini hanno concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4858 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 91 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,87%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA