Strage Corinaldo, il giallo biglietti: «680 venduti e quasi 500 quelli staccati»

Strage Corinaldo, il caso biglietti: «680 venduti e quasi 500 quelli staccati»
Arrivano le prime cifre ufficiali sui biglietti venduti per la serata di Sfera Ebbasta nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, teatro della tragedia costata la vita a cinque ragazzini e una mamma. «Sono 680 i biglietti venduti e quasi 500 quelli staccati», ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona, Cristian Carrozza, correggendo al ribasso i numeri circolati ieri.

LEGGI ANCHE Corinaldo, identificato il giovane che ha usato spray urticante in discoteca

«La capienza della sala del concerto - ha aggiunto - è di 459 persone, due le sale aperte al piano terra, mentre quella interrata non era fruibile. La cifra di diffusa ieri di circa 1.400 biglietti si basava sui numeri delle matrici», spiega. Le differenze tra biglietti venduti e staccati sono emerse durante controlli successivi. I carabinieri cercheranno ora di capire perché sulle matrici ci siano numeri così elevati.

 
Domenica 9 Dicembre 2018, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 09-12-2018 12:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-12-09 18:58:03
«Sono 680 i biglietti venduti e quasi 500 quelli staccati» Scritto così francamente si resta interdetti.... Il cronista non se ne rende conto? In realtà risultano staccati e venduti 500 biglietti, mentre gli altri 180 biglietti che risultano venduti ma non staccati, sono stati acquistati e venduti on line. Così è chiaro! Ma nella discoteca sono entrati alcune centinaia di ragazzi pagando cash, e quindi senza il rilascio dei biglietti. Questo è quanto risulta dalle prime indagini. E direi che siamo nella normalità per questa tipologia di locali pubblici. Il motivo: lassismo e deterrenza inefficace. Quando avremo Leggi serie ed efficaci?

QUICKMAP