CORONAVIRUS

Coronavirus, positivo un bambino di Rieti che frequenta un centro estivo. Torna la paura dei contagi

Sabato 8 Agosto 2020

RIETI - Coronavirus, positivo un bimbo che frequenta un centro estivo, il Divino Amore di via dei Gerani-largo Santa Barbara, chiuso dall’inizio di agosto. All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registra quindi un nuovo soggetto positivo al test Covid 19. Si tratta di un bambino, residente a Rieti, che frequenta un centro estivo della città, con link già noto e isolato. In corso indagine epidemiologica e tamponi a tutti coloro che hanno frequentato il centro estivo: bambini, operatori e familiari.  
 
Totale positivi in provincia di Rieti: 13  
 
144 i contatti in sorveglianza domiciliare, sintomatici 0.  
 
36 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.  
 
Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti.  
 
La direzione aziendale della Asl di Rieti ricorda a tutti i cittadini che è necessario attenersi scrupolosamente alle misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19: indossare la mascherina, mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani e utilizzare il gel igienizzante.  
  

Ultimo aggiornamento: 19:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA