Coronavirus, morto in Abruzzo padre di due figli: aveva 59 anni

Coronavirus, morto in Abruzzo padre di due figli: aveva 59 anni
Coronavirus, morto in Abruzzo padre di due figli: aveva 59 anni
Giovedì 25 Febbraio 2021, 09:25 - Ultimo agg. 09:47
2 Minuti di Lettura

Città Sant’Angelo (Pescara) piange la morte di Bruno Italiani, 59 anni, dipendente di una ditta che lavora nel settore della cura del verde. Ricoverato nell’ospedale di Giulianova, è deceduto ieri mattina alle 5, lasciando nel dolore la moglie e le due figlie maggiorenni. I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa di Villa Cipressi, località in cui abitava la vittima.

A Montesilvano invece, con un faticoso avvio della somministrazione dei vaccini ed il conseguente malcontento degli interessati, inizia oggi alle ore 15 l’operazione-vaccino, limitatamente a 120 pazienti. Tanti sono i vaccini disponibili, un numero esiguo per un centro di 54 mila abitanti. Gli interventi al Pala Dean Martin si protrarranno fino alle ore 19, affidati a soli 4 medici ed altrettanto personale parasanitario. Il Coc di Montesilvano, sotto la super visione del sindaco, ha avvisato i prenotati che globalmente ammontano a 1300 unità. Il dirigente Marco Scorrano si è affrettato a tranquillizzare gli anziani, confermando che venerdì verranno vaccinate altre 130 persone.

Incerta per il momento la somministrazione vaccinale nel giorno di sabato. Molto dipende dal numero dei vaccini che arriveranno al palacongressi. Da notare purtroppo la diminuzione di una unità sanitaria (4) rispetto a qualche giorno fa (5), che potrebbe appesantire e operazioni. Ricordiamo infine che a Montesilvano la popolazione della terza età si presenta veramente nutrita, addirittura con decine di centenari, soggetti che pretendono, proprio per l’età avanzata, le massime cure da parte della Asl.

I vistosi progressi della medicina moderna, grazie ad una farmacologia tutta protesa verso nuovi traguardi, assicurano un’esistenza più duratura ai soggetti della terza età. Basti pensare alle donne di oggi, rispetto a quelle di 50 anni fa. Una sessantenne di oggi appare molto più viva, motivata ed ovviamente dall’aspetto più tonico e prestante di tanti anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA