Coronavirus, protesta in carcere a Civitavecchia: agente sequestrato

Coronavirus, protesta in carcere a Civitavecchia: agente sequestrato
Coronavirus, protesta in carcere a Civitavecchia: agente sequestrato
Venerdì 27 Marzo 2020, 19:44 - Ultimo agg. 19:51
2 Minuti di Lettura

Alta tensione nella Casa circondariale di Civitavecchia, dove durante una violenta protesta dei detenuti, legata sembra, all'emergenza Coronavirus, i reclusi della I Sezione hanno prima sequestrato e poi rilasciato un poliziotto penitenziario. A darne notizia è il sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria.

Milano, parte l'inchiesta sui disordini nel carcere di Opera
Civitavecchia, al carcere di Aurelia proteste civili

«I detenuti hanno preso gli estintori e creato disordine - spiega Maurizio Somma, segretario nazionale per il Lazio - Tutto è nato dal fatto che alcuni di loro sono stati messi in isolamento e adesso gli altri hanno paura di essere stati contagiati».

«Le donne e gli uomini appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria devono essere sottoposti, tutti e con urgenza, al tampone per l'accertamento dell'eventuale contagio - ribadisce Donato Capece, segretario generale del Sappe - Anche alla luce dei tanti casi positivi e di già due decessi nella Polizia Penitenziaria, denuncio che non siamo dotati di un adeguato numero di idonee mascherine e guanti per fronteggiare l'epidemia in un contesto, come quello penitenziario, ad altissimo rischio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA