Coronavirus, il medico Michela Cardamone prima vaccinata in Umbria

Il medico Michela Cardamone prima vaccinata in Umbria
Il medico Michela Cardamone prima vaccinata in Umbria
Domenica 27 Dicembre 2020, 13:18 - Ultimo agg. 30 Dicembre, 14:38
1 Minuto di Lettura

PERUGIA - E' il medico Michela Cardamone la prima umbra che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. La prima dose è stata somministrata all'ospedale di Spoleto sotto l'occhio vigile di una coppia di carabinieri del Nas. Michela Cardamone, medico, fa parte del team vaccinale della Asl 1. Proprio dai team vaccinali sono parite le vaccinazioni dei primi 85 umbri che hanno avviato la procedura di immunizzazione. Infatti, tra i 19 e i 23 giorni dalla prima dose, ne verrà somministrata un'altra.

Le 85 dosi per l'Umbria sono arrivate domenica mattina a Perugia, sono state prese in carico dal servizio farmaceutico dell'ospedale di Perugia e poi sono state trasferite a Spoleto sotto la scorta dei carabinieri e di un'auto di una società di vigilanza privata.

Tra i vaccinati anche Marco Trippetti, vice presidente del consiglio comunale di Spoleto che lavora nel Reparto di Terapia intensiva del Covid Hospital di Spoleto. «E' solo l»'inizio ma questa giornata- ha detto dal suo profilo social- può rappresentare veramente la fine di questa pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA