Blitz contro "Cosa Nostra Tiburtina": 9 arresti alle porte di Roma

Blitz contro "Cosa Nostra Tiburtina": 9 arresti alle porte di Roma
Blitz contro "Cosa Nostra Tiburtina": 9 arresti alle porte di Roma
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 08:07 - Ultimo agg. 14:00
2 Minuti di Lettura
Nuovo colpo alla cosiddetta «Cosa Nostra Tiburtina». Nove persone sono state arrestate questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Tivoli con la collaborazione dal Nucleo Elicotteri carabinieri, dalle unità cinofile e dai militari dell'8 Reggimento «Lazio» nell'area est della Capitale. L'operazione segue quella dello scorso 8 marzo, che aveva visto l'arresto di 39 persone e la conseguente decapitazione dell'organizzazione criminale.

I militari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica. Si tratta di personaggi indagati in relazione ad una fiorente attività di spaccio di cocaina nelle aree di Tivoli e Guidonia Montecelio che stavano tentando di riorganizzare il sodalizio disarticolato dai carabinieri a seguito della precedente indagine e dopo la morte del capo e promotore Giacomo Cascalisci, deceduto nell'agosto 2018 presso il carcere di Torino «Le Molinette».

 

La nuova operazione ha consentito di consolidare il quadro indiziario già emerso nella pregressa indagine, nel corso della quale erano stati operati 25 arresti in flagranza di reato e sequestrati circa sei chili di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) e una pistola.
Sei i provvedimenti di perquisizione tuttora in corso. L'operazione odierna è il prosieguo di un'articolata attività investigativa che ha delineato l'esistenza di un'organizzazione dai connotati mafiosi, dedita principalmente alla gestione del monopolio del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell'area est della Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA