Covid, un solo nuovo positivo a Pescara ma c'è un decesso nell'ex zona rossa dopo un mese e mezzo senza morti

Covid, un solo nuovo positivo a Pescara ma c'è un decesso a Teramo dopo un mese e mezzo senza morti
Covid, un solo nuovo positivo a Pescara ma c'è un decesso a Teramo dopo un mese e mezzo senza morti
Lunedì 14 Settembre 2020, 16:15 - Ultimo agg. 18:25
2 Minuti di Lettura

Un solo nuovo caso di coronavirus in Abruzzo oggi, ma per il primo decesso dopo un mese e mezzo senza morti dal Covid-19.   Sono complessivamente 4.016 i casi positivi registrati in Abruzzo dall'inizio  dell'emergenza. Rispetto a ieri si registra un nuovo caso (un uomo di 79 anni) e un deceduto (un uomo di 76 anni di Castiglione Messer Raimondo), che porta il numero dei pazienti deceduti a 473. Il deceduto è di Castiglione Messer Raimondo, comune della ex zona rossa della Valfino.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2.966 dimessi o guariti (+2 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid-19, sono diventati asintomatici e 2.951 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).



Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 577 (-2 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 175.960 test. Sono 41 i pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 532 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Del totale dei casi positivi, 557 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (-1 rispetto a ieri), 947 in provincia di Chieti (+1), 1737 in provincia di Pescara (+3), 742 in provincia di Teramo (invariato), 30 fuori regione (invariato) e 3 (-2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. «Al netto dei riallineamenti, il caso di oggi è riferito alla provincia di Pescara», lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA