Covid, finiti i posti letto in ospedale: anziana muore sull'ambulanza in attesa del ricovero

Covid, finiti i posti letto in ospedale: anziana muore sull'ambulanza in attesa del ricovero
Covid, finiti i posti letto in ospedale: anziana muore sull'ambulanza in attesa del ricovero
Venerdì 23 Ottobre 2020, 09:15 - Ultimo agg. 15:06
2 Minuti di Lettura

Dura protesta del sindaco di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, per la morte di Maria Giuseppa Palma, 80 anni, «avvenuta in circostanze inaccettabili - scrive il primo cittadino -. Ricoverata nella Rsa di Don Orione è deceduta davanti all’ospedale, a bordo dell’ambulanza nella quale ha atteso invano il ricovero nell’area Covid di Avezzano (L'Aquila), i cui pochi posti letto erano già occupati».

Avezzano, sospese le lezioni nelle scuole superiori

Covid, 109 positivi in più in un giorno nel Teramano. Tra i contagiati 19 ragazzi

Gli ospiti della Rsa

Sempre dal Don Orione arriva una nota: «Al momento la situazione è stabile all’interno dell’Istituto per anziani e persone fragili.

Sono 55 gli ospiti positivi presenti nella struttura, ai quali si aggiungono oggi altri 4 anziani ricoverati nei giorni scorsi e dimessi dagli ospedali del territorio. I ricoverati presso le strutture ospedaliere del territorio sono al momento 10. Don Vittorio Quaranta, direttore dell’Istituto, segue l’evolversi della situazione in isolamento nella sua stanza.

Covid, spostamenti tra Regioni: il governo valuta lo stop. Rt verso 1,5: è allarme

"La situazione è molto critica" e Giuseppe Conte non lo nasconde. Anzi, parlando alla Camera accentua i toni preoccupati usati il giorno prima a palazzo Madama. Ma prima di varare un altro pacchetto di misure attende che siano le Regioni a dispiegare le proprie senza schierare il governo contro quei provvedimenti - come la chiusura delle scuole in Campania e Lombardia - più contestati.


 
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA