Covid Roma, 200 giovani a piazza delle Muse (senza mascherina e distanziamento): tutti multati

Vie dello shopping in centro a Roma prese d'assalto
Vie dello shopping in centro a Roma prese d'assalto
Domenica 29 Novembre 2020, 12:08 - Ultimo agg. 12:10
2 Minuti di Lettura

Vicini, vicinissimi e senza mascherina almeno un duecento ragazzi che si sono ritrovati a piazza delle Muse. Chiacchiere, brindisi veloci, la musica dalla macchina. Così i carabinieri sono intervenuti nel cuore dei Parioli, allo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza per il contenimento dei contagi. I militari hanno sciolto l'assembramento e identificato 25 persone. Per 11 giovani è scattata la sanzione, per il mancato utilizzo delle previste mascherine facciali, mentre altri 4 sono stati multati per il mancato distanziamento sociale di almeno un metro.

I controlli dei carabinieri del Gruppo di Romasono proseguiti a Trastevere. In un locale di vicolo del Cinque, attraverso i vetri della porta d'ingresso chiusa, i militari hanno notato un gruppo di persone all'interno.

C'erano almeno una ventina di clienti, tra chi banchettava seduto ai tavoli e chi era in attesa di essere servito. I Carabinieri hanno identificato il titolare e disposto la chiusura di 3 giorni e sanzionato i 20 avventori.

Roma, piazze chiuse dai vigili a Trastevere per evitare assembramenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA