Craig Auringer, arrestato a Milano truffatore da 100 milioni: faceva parte di una banda di speculatori internazionali

Craig Auringer, arrestato a Milano truffatore da 100 milini: faceva parte di una banda di speculatori internazionali
Craig Auringer, arrestato a Milano truffatore da 100 milini: faceva parte di una banda di speculatori internazionali
Martedì 18 Ottobre 2022, 12:13 - Ultimo agg. 17:17
2 Minuti di Lettura

Ricercato in tutto il mondo, è stato fermato a Milano mentre passeggiava in via Manzoni come un turista qualsiasi. Craig Auringer, 52 anni, è stato arrestato in Italia su mandato di cattura della Procura di New York. È ritenuto uno dei responsabili di una maxi-truffa sul mercato azionario: ai poliziotti che lo hanno fermato in centro a Milano (dove alloggiava) ha consegnato i propri documenti. Auringer, ricercato per truffa, si trova ora a San Vittore in attesa dell'estradizione. L'uomo è ritenuto al centro di una manipolazione del mercato azionario e societario Usa che ha generato, secondo l'accusa, oltre 100 milioni di dollari di proventi illeciti.

Residente alle Bahamas,è accusato di far parte di "The Group", una banda di speculatori internazionali che aveva accumulato profitti illeciti col metodo "pump and dump".

Rastrellavano azioni di piccole società sul mercato e le "pompavano" presso altri investitori con campagne di promozioni fittizie usando false informazioni, rivendendole al massimo della loro quotazione. Auringer è stato fermato per un controllo casuale dai poliziotti di una volante, lunedì pomeriggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA