Crotone, il maltempo non dà tregua: crolla ponte a Melissa. Il Comune: «Restate a casa»

Domenica 22 Novembre 2020

«Permane l'allerta maltempo a Crotone per tutta la giornata. Restare a casa». Lo comunica via Facebook l'ufficio stampa del Comune di Crotone, che aggiunge: «Gli uomini del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, del Comando Polizia Locale, della Protezione Civile Regionale, delle Associazioni di volontariato di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, le Forze dell'Ordine, hanno presidiato il territorio per tutta la notte e continueranno a farlo nel corso della giornata. Massima prudenza e collaborazione». 

A Melissa, intanto, in provincia di Crotone, un ponte ha ceduto alle piogge ed è crollato. Secondo quanto si é appreso, non ci sono feriti perché non risultano persone coinvolte nel crollo.  

 

 

Più di 40 volontari della Protezione civile regionale sono partiti dalla Campania in soccorso delle popolazioni colpite dall'alluvione a Crotone. Dieci squadre, composte da oltre 40 volontari, e dotate di moduli idrogeologici (completi di idrovore) si sono messe in moto da Napoli, Avellino, Caserta e Salerno. «La macchina dei soccorsi della Protezione civile della Campania in supporto della Calabria è pienamente attiva», assicura una nota.

 

Crotone, le strade come fiumi: allagati piani bassi e scantinati

 

Video

 

Nessun ferito

 

Secondo quanto si é appreso, non ci sono feriti perché non risultano persone coinvolte nel crollo.

 

<blockquote class="embedly-card"><h4><a href="https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_italia_bollettino_oggi_22_novembre_2020_contagi_morti-5601452.html">Covid Italia, bollettino oggi 22 novembre: nuovi contagi (28.337) e morti (562) in calo, rapporto tamponi-positivi al 15%</a></h4><p>Sono 28.337 i nuovi casi di Covid individuati in Italia nelle ultime 24ore, oltre 6mila meno di ieri, che portano il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza a 1.408.868. In calo anche l'incremento delle vittime, 562 in un giorno mentre ieri erano state 692, per un totale di 49.823.</p></blockquote>
<script async src="//cdn.embedly.com/widgets/platform.js" charset="UTF-8"></script>

<div class="flourish-embed flourish-bar-chart-race" data-src="visualisation/2178601" data-url="https://flo.uri.sh/visualisation/2178601/embed" aria-label=""><script src="https://public.flourish.studio/resources/embed.js"></script></div>

 

Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 00:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA