Titanic, da giugno via alle visite
nel relitto più famoso al mondo

Titanic, da giugno via alle visite nel relitto più famoso al mondo
di Marta Ferraro
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 15:00 - Ultimo agg. 20:17
1 Minuto di Lettura
I posti sono limitati e diversi sono i requisiti richiesti per poter partecipare alla visita dei resti del Titanic, il relitto più conosciuto al mondo.

A partire dal prossimo giugno sarà possibile visitare ciò che resta del piroscafo da crociera che salpò dall'Inghilterra il 10 aprile del 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo e che naufragò nella notte tra il 14 e il 15 dopo una collisione con un iceberg.

Per poter partecipare alla spedizione, però, è necessario essere maggiorenni e dimostrare una certa dose di agilità, equilibrio e flessibilità.
I resti del Titanic sono sul fondale dell'Oceano Atlantico e i visitatori che desidereranno vederli partiranno da Newfoundland in Canada e con un sommergibile raggiungeranno i resti dell'imbarcazione accompagnati da un team di esperti, la spedizione avrà una durata di 11 giorni.
Il costo del viaggio è di 105.129 dollari a persona, che sarebbe l'equivalente del biglietto in prima classe dell'epoca, come segnalato dalla pagina ufficiale della spedizione, Titanic Survey Expedition.

Sono state programmate 6 spedizioni, organizzate dalla società Oceangate, e al momento sul sito dell'azienda sono prenotabili solo le prime due missioni, ognuna delle quali si compone di nove partecipanti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA