In ospedale per un mal di testa, lo rimandano a casa dopo una flebo. Davide Bristot trovato morto a letto, aveva 18 anni

Davide Bristot (foto dal profilo Facebook)
Davide Bristot (foto dal profilo Facebook)
Giovedì 15 Luglio 2021, 08:06 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 23:53
2 Minuti di Lettura

Dramma a Sedico (Belluno). Si è spento a 18 anni Davide Bristot. A fare la drammatica scoperta la mamma Barbara. Iscritto all'istituto Segato aveva giocato con la Spes Volley. Fratello dell'azzurrino Alessandro, impegnato in questi giorni con la nazionale di pallavolo. La sera prima del decesso il diciottenne era andato in ospedale a Belluno a farsi visitare dopo aver accusato un forte dolore alla testa. Il giovane sarebbe stato visitato e rimandato a casa al termine di una serie di esami clinici e alla somministrazione di una flebo. Una versione questa confermata da diversi amici e dai parenti della vittima. Il mal di testa durava già da qualche giorno e martedì, dopo ripetuti attacchi di vomito, la situazione è degenerata. 

Cagliari, Gabriele muore a 20 anni durante un'immersione, gli amici non lo hanno più visto risalire: ipotesi malore

Gabriele Rizzo, morto a Palermo a 18 anni per uno shock anafilattico: «Era un piccolo lord»

Alla famiglia in queste ore è arrivato il messaggio di cordoglio della federazione italiana volley: «Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l'intero Consiglio Federale e tutta la pallavolo italiana si stringono attorno alla famiglia Bristot e ad Alessandro per la prematura scomparsa di suo fratello Davide.

Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore. Nel pomeriggio gli azzurrini prima della gara con l'Austria, in programma alle 17.30, porteranno in campo la maglia di Alessandro e giocheranno con il lutto al braccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA