Delitto Rosboch, l'ex allievo disse: «Devo farla sparire»

Delitto Rosboch, l'ex allievo disse: «Devo farla sparire»
Venerdì 4 Marzo 2016, 15:37 - Ultimo agg. 8 Marzo, 16:11
2 Minuti di Lettura

Emergono nuovi particolari sull'omicidio di Gloria Rosboch. Pochi giorni prima della scomparsa della prof, l'ex allievo Gabriele Defilippi ubriaco ha confidato alla fidanzata, Sofia Sabhou, di avere paura di «passare tre anni in galera» per la truffa da 187mila euro nei confronti della vittima. «Dobbiamo farla sparire, anche mia mamma sa tutto», ha detto alla fidanzata. La giovane ha riferito che l'idea di far sparire la prof, secondo quanto raccontato Defilippi, era stata dell'amico Roberto Obert.

Sofia Sabhou, fidanzata di Gabriele Defilippi, ha raccontato la circostanza lo scorso lunedì nell' interrogatorio davanti al procuratore di Ivrea Giuseppe Ferrando. La testimonianza è stata prodotta stamattina nel corso dell'udienza del Tribunale del riesame sull'istanza di scarcerazione depositata dai legali di Caterina Abbattista, in carcere per l'omicidio col figlio Gabriele e il complice-amante di quest'ultimo, Roberto Obert. Rispondendo ad una domanda del procuratore, la ragazza, che non è indagata, ha detto di non avere dato peso ai propositi minacciosi del fidanzato in quanto pensava «che fosse soltanto una scusa» per lasciarla. Il ragazzo aveva infatti anche aggiunto: «Non cercarmi, devo sparire per un pò».

Il giorno dell'omicidio di Gloria Rosboch, la finta telefonista della truffa ai danni dell'ex insegnante, Efisia R., chiamò più volte Gabriele Defilippi. «Mio marito - ha raccontato la donna nell'ultimo interrogatorio davanti al procuratore Giuseppe Ferrando - mi aveva detto che non sarebbe rientrato per pranzo e io chiesi a Gabriele se poteva fotografarlo, temendo che mi stesse tradendo. Lo chiamai finchè lui mi rispose e disse "Ok, ci penso io"». La circostanza, al vaglio degli investigatori, al momento è considerata verosimile. Efisia R. è indagata a piede libero per la truffa ai danni di Gloria Rosboch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA