Dipendente investita resta a casa 4 mesi:
il Comune fa causa all'automoblista

Dipendente investita resta a casa 4 mesi: il Comune fa causa all'automoblista
Domenica 22 Gennaio 2017, 14:38 - Ultimo agg. 14:42
1 Minuto di Lettura
Una richiesta di risarcimento inedita da parte del comune ligure di La Spezia. L'automobilista investe e ferisce una dipendente comunale, costringendola a stare lontano dal posto di lavoro per quattro mesi, e il Comune lo cita in giudizio per recuperare almeno la metà degli stipendi corrisposti alla dipendente nel periodo dell'infortunio.

La giunta comunale ha deciso di avviare l'azione legale nei confronti di un concittadino che, nel gennaio del 2015, aveva investito una dipendente dell'Ente. La notizia è pubblicata dal quotidiano La Nazione. Obiettivo di Palazzo civico, che in questi mesi ha tentato inutilmente di arrivare a una soluzione bonaria della vicenda con la compagnia presso cui è assicurato l'automobilista, è far riconoscere dal giudice civile un concorso di colpa nel sinistro e di ottenere la liquidazione di almeno la metà degli stipendi pagati alla dipendente durante la sua assenza dal lavoro.

Ma la compagnia ha dichiarato l'assenza di responsabilità del suo assicurato. La donna venne investita mentre attraversava lontana dal passaggio pedonale e dopo mesi di cure e riabilitazione tornò al lavoro a maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA