Elena Ceste, il racconto: «Il marito ci fece allontanare dal luogo in cui fu trovato il corpo»

Elena Ceste
Elena Ceste
Domenica 2 Novembre 2014, 11:56 - Ultimo agg. 17:00
1 Minuto di Lettura
VIDEO CORRELATO - Il caso di Elena Ceste, dalla sparizione al ritrovamento del corpo





ASTI - Proseguono le indagini sulla morte di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d'Asti trovata cadavere 10 mesi dopo la scomparsa. Sul ruolo del marito Michele Buoninconti, unico indagato, aumentano dubbi e ombre. I soccorritori rivelano che mesi fa erano stati allontanati dal luogo del ritrovamento proprio dall'uomo.



"Stavamo battendo la zona con le zone cinofile, quando fummo raggiunti dal marito. Era visibilmente alterato, urlava che degli uomini gli avevano portato via la moglie. Noi ci stavamo dirigendo proprio verso la zona dove è stato trovato il cadavere ma lui ci suggerì di cambiare direzione, verso la chiesa", ha detto alla Stampa uno degli uomini impegnati nelle ricerche della donna.



Si fa dunque sempre più pesante la posizione del marito della donna. Michele ha raccontato che al mattino del 24 gennaio Elena gli aveva chiesto di accompagnare i figli a scuola perché non stava bene. Al suo rientro, dopo circa un’ora, secondo la sua versione, la donna era già scomparsa lasciando in casa il cellulare, gli occhiali da vista e i vestiti nel cortile di casa.