Ascoli, elicottero precipita durante la gara automobilistica, due ferti

Ascoli, elicottero precipita durante la gara automobilistica, due ferti
Domenica 28 Giugno 2015, 20:08 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura

ASCOLI - Elicottero precipita e si schianta al suolo, ferito ma salvi gli occupanti. Tragedia sfiorata questa mattina a Colle San Giacomo dove era in corso la cronoscalata automobilistica Gran Premio Coppa Paolino Teodori. Ma a scatenare l'apprensione, la caduta a terra di un elicottero.

Fortunatamente i due occupanti, Giampaolo Damiani, titolare di Radio Domani di San Benedetto, e una 29enne teramana, sono rimasti feriti lievemente. È andata bene anche perché l'incidente aereo è avvenuto in uno spazio sul Monte Piselli dove non c'era pubblico, salito numeroso per assistere alla corsa. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Teramo, coordinati dal sostituto procuratore di Ascoli Lorenzo Destro che ha disposto il sequestro del'elicottero sul quale saranno effettuati accertamenti tecnici.

L'incidente alle 12,30, quando l'elicottero, un Robinson 22, è sceso di quota iniziando la manovra di atterraggio.

Damiani stava effettuando un servizio per Radio Domani della gara automobilistica. A pochi metri da terra, il velivolo ha perso l'assetto, cadendo di fianco sul terreno scosceso. Entrambi gli occupanti sono stati soccorsi dal 118. La corsa è stata sospesa per un po' per permettere l'arrivo dei mezzi di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA