Federica morta a 57 anni: «Ho paura di non rivederti più». Le ultime toccanti parole alla sorella

Federica morta a 57 anni: «Ho paura di non rivederti più». Le ultime toccanti parole alla sorella
Federica morta a 57 anni: «Ho paura di non rivederti più». Le ultime toccanti parole alla sorella
Domenica 15 Maggio 2022, 09:05 - Ultimo agg. 16 Maggio, 00:54
2 Minuti di Lettura

Federica Masetto aveva 57 anni: è morta all'alba di giovedì, dopo due anni di durissima lotta contro una grave malattia, che alla fine ha avuto la meglio. E oggi il quotidiano Il Gazzettino svela quali sono state le sue ultime toccanti parole, rivolte alla sorella poco prima di chiudere gli occhi per sempre: «Sai, Sonia, ho paura di non rivederti più. Ho paura di morire», ha detto. Parole che svelano la fragilità di una donna che sente che la vita sta per abbandonarla.

Si distrae in moto e investe gli amici in sosta: Ermanno muore a 59 anni, grave la moglie

Federica è morta nel suo letto di casa, come desiderava da quando si era capito che la guarigione non era un'opzione facile. «Aveva avuto il primo problema circa sette anni fa - racconta Sonia - ma stavolta è stata più dura».

Nel 2020, dopo forti dolori alla schiena, l'esito era stato terribile: una recidiva della malattia precedente, che già l'aveva colpita qualche anno prima. «È stato un duro colpo per tutti - continua Sonia -. Le sono sempre stata accanto. Federica ed io eravamo una cosa sola: sempre state insieme, da bambine fino all’altro giorno. Con lei è morta una parte di me». 

Federica da vent'anni lavorava al supermercato del centro Giotto, ora Conad, a Camposampiero (Padova). Venerdì, con il marito Renzo Segato avrebbe festeggiato il 15esimo anniversario di matrimonio: ma quella festa non ci sarà. «Avremmo dovuto far festa, e invece, mia moglie è in una bara – dice lui commosso - Non mi sto rendendo conto che non la rivedrò più». Ieri il funerale di Federica, nella chiesa di Villanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA