Federica Tarallo muore a 27 anni dopo il parto, la bimba è nata al settimo mese di gravidanza. La giovane aveva già subito un aborto

La giovane lascia il marito, militare dell'Esercito, e la piccola Rebecca

Federica Tarallo muore a 27 anni dopo il parto, la bimba è nata al settimo mese di gravidanza
Federica Tarallo muore a 27 anni dopo il parto, ​la bimba è nata al settimo mese di gravidanza
Mercoledì 29 Marzo 2023, 16:02 - Ultimo agg. 30 Marzo, 08:50
2 Minuti di Lettura

Una ventisettenne di Monreale, Federica Tarallo, è morta dopo avere dato alla luce una bimba nell'ospedale Ingrassia di Palermo, dal quale era stata trasferita a Villa Sofia, dov'è deceduta. Giovedì scorso, al settimo mese di gravidanza, aveva partorito la piccola Rebecca.

Federica Tarallo, morta a 17 anni dopo il parto

Le conseguenze del parto avevano reso necessario il trasferimento all'ospedale Villa Sofia, dove venerdì scorso, il giorno dopo il ricovero, era stata dichiarata la morte cerebrale.

Federica Tarallo lascia il marito, militare dell'Esercito, e la piccola Rebecca.

Il cesareo

Alla ragazza era stato effettuato un taglio cesareo per far nascere sua figlia, trasferita in unità neonatale, mentre le sue condizioni sono peggiorate al punto di richiedere il trasferimento in terapia intensiva. La giovane mamma non si è ripresa: venerdì i medici l'hanno attaccata alle macchine salvavita dichiarandone la morte cerebrale, il suo cuore ha smesso di battere martedì. 

 

L'esperienza dell'aborto

La 27enne in passato aveva perso due gemellini in seguito a un aborto spontaneo, e Rebecca, questo il nome della figlia che non conoscerà mai la madre, era la sua "bambina arcobaleno". Il desiderio di diventare mamma era grande per Federica, che sui social aveva scritto: «Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria.. dovresti entrare per dare alla luce tuo figlio e fare la cosa più bella al mondo ed invece entri e senti talmente freddo che penso che un freddo del genere io non l’abbia mai sentito in vita mia, quel giorno un pezzo di me è morto con loro per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA