Ferragosto 2022, esodo estivo: traffico da bollino nero in tutta Italia a partire da domani

Ferragosto 2022, esodo estivo: traffico da bollino nero in tutta Italia a partire da domani
Ferragosto 2022, esodo estivo: traffico da bollino nero in tutta Italia a partire da domani
Venerdì 12 Agosto 2022, 14:02 - Ultimo agg. 19:12
2 Minuti di Lettura

Traffico da bollino nero per le grandi partenze ferragosto. Da oggi pomeriggio lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. In particolare Viabilità Italia (Il Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità del Ministero dell'Interno) prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 13 agosto, con spostamenti in aumento. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di domani e per tutta la domenica, 14 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze per le vacanza e per il ponte di Ferragosto, giornata nella quale è previsto un traffico più tenue da bollino giallo.

Maltempo, uomo muore colpito da un fulmine. In arrivo i temporali: verso allerta gialla in cinque regioni

Le strade più trafficate

Le tratte interessate sono, in direzione sud, verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali.

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana: oggi dalle 16 alle 22, domani sabato 13 agosto dalle 8 alle 22, domenica 14 agosto e lunedì 15, giorno di Ferragosto, quando dalle 7 alle 22 sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti.

Meteo, il super-caldo sta finendo? Grandinate e temporali, ma l'estate non è conclusa, la temperatura risalirà. Previsioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA