Roma, festa con 300 persone al parco divertimenti dell'Eur: blitz dei vigili

Roma, festa con 300 persone al parco divertimenti dell'Eur: blitz dei vigili
Roma, festa con 300 persone al parco divertimenti dell'Eur: blitz dei vigili
Domenica 11 Luglio 2021, 17:49 - Ultimo agg. 21:06
2 Minuti di Lettura

Festa all'Eur, quartiere di Roma sud. Più di 300 persone sono state trovate da tre agenti del IX Gruppo "Eur" al "Cinecittà World", parco divertimenti dove si stava svolgendo una festa, con intrattenimento musicale e danzante. «Senza regolare autorizzazione – si legge nella comunicazione dei vigili –. Oltre alla denuncia, il responsabile è stato sanzionato per violazione delle disposizioni anti-contagio». Ma l’amministratore delegato del parco, Stefano Cigarini, smentisce: «È falso. I vigili sono venuti e non hanno riscontrato alcuna irregolarità o emesso sanzioni».

Roma, boom di positivi nei locali: allarme per i nuovi focolai

Movida Roma, 50 esercizi controllati

Prosegue l'attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare fenomeni irregolari e per verificare il rispetto delle misure anti-Covid.

Particolare attenzione ai luoghi della movida e alla vendita e somministrazione irregolare di alcolici: oltre 50 gli esercizi controllati dai caschi bianchi in questo fine settimana.

Chiuso un minimarket a Trastevere

A Trastevere gli agenti hanno chiuso un minimarket per reiterazione dell'illecito relativo alla vendita di bevande alcoliche oltre l'orario consentito e il gestore, sorpreso a fornire alcolici a dei ragazzi minori di 16 anni, è stato denunciato. In alcune località, come a piazza Trilussa, venerdì sera si è resa necessaria una chiusura temporanea dell'area per contrastare la formazione di assembramenti pericolosi.

Stadio Olimpico aperto (al 25%) per la finale degli Europei, Raggi: «Ci stiamo lavorando»

Le verifiche hanno riguardato anche altre zone, come il Rione Monti, Pigneto, Eur, Ponte Milvio, le principali piazza del Centro Storico e il litorale di Ostia, dove il personale del X Gruppo "Mare", ha eseguito accertamenti negli stabilimenti e presso i locali pubblici di zona, rilevando, in alcuni casi, irregolarità per l'inosservanza delle linee guida sulla tutela della salute pubblica e altri illeciti di natura amministrativa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA