Firenze, deraglia treno merci: circolazione interrotta sulla linea per Bologna. Ritardi e cancellazioni sulla ​dorsale nord-sud

Rfi: la circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse

Firenze, deraglia treno merci: circolazione interrotta sulla linea per Bologna. Ritardi sulla dorsale nord-sud
Firenze, deraglia treno merci: circolazione interrotta sulla linea per Bologna. Ritardi sulla ​dorsale nord-sud
Giovedì 20 Aprile 2023, 06:41 - Ultimo agg. 21 Aprile, 08:39
2 Minuti di Lettura

Alcuni carri di un treno merci sono deragliati nella stazione di Firenze Castello questa mattina. A seguito dell'incidente, la circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna. Lo rende noto in un comunicato Rete ferroviaria italiana (Rfi) precisando che l'incidente ha provocato danni ma nessun ferito. «La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello - si legge nella nota -. Svio che ha provocato danni all'infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone».

Treni bloccati, odissea per i pendolari della provincia di Latina

Ritardi e cancellazioni

«Rfi, insieme alle imprese di trasporto, sta riprogrammando i servizi e informando i viaggiatori nelle stazioni e con tutti gli strumenti a disposizione - prosegue il comunicato -.

La circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse, finché non sarà ripristinata l'efficienza dell'infrastruttura sulla quale stanno intervenendo i tecnici di Rfi. Seguiranno ulteriori informazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA