La truffa dei falsi venditori Folletto: «Chiedete sempre il tesserino»

La truffa dei falsi venditori Folletto: «Chiedete sempre il tesserino»
Giovedì 3 Ottobre 2019, 11:46 - Ultimo agg. 16:20
1 Minuto di Lettura
Uno dei problemi che gli abitanti di piccoli e grandi centri urbani si trovano spesso ad affrontare è il rischio della truffa porta a porta. Presunti venditori di prodotti o servizi di dubbia qualità si presentano a casa delle persone creando un diffuso timore nei confronti dei venditori in generale.
 
Folletto, che fa da sempre del porta a porta il suo modello di business, vuole sensibilizzare i consumatori a prestare la massima attenzione, attraverso alcune buone pratiche utili per distinguere un venditore onesto da un malintenzionato.
 
L’importanza del  tesserino identificativo: i venditori Folletto – così come quelli di altre realtà del settore – sono dotati di un documento rilasciato dalla pubblica sicurezza con foto e codice numerico. Questo tesserino – che secondo la legge è obbligatorio esporre nel corso della visita – è un documento ufficiale “targato” Univendita, l’associazione nazionale delle più importanti aziende di vendita diretta che aderisce a Confcommercio, e viene rinnovato di anno in anno; è fondamentale che sia ben visibile al cliente nella fase di contatto ed è una garanzia totale per i consumatori.
 
Per una verifica ulteriore e per togliersi qualsiasi tipo di dubbio è possibile contattare telefonicamente gli uffici Folletto al numero verde 800 014 457 e verificare in tempo reale se un agente è in attività in quell’area o meno.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA